Italia Vacanze non si smentisce:
chiusa con il tradizionale successo l’edizione 2019 si pensa alla
prossima del 2020
Sono già state fissate le date della prossima Italia Vacanze programmata nei giorni 28,29 febbraio e 1 marzo 2020.
Comunicato stampa
Non si è perso tempo, quindi, appena chiusi i battenti della nota Rassegna dei mezzi e delle attrezzature per le vacanze all’aria aperta, per fissare i paletti del nuovo appuntamento atteso da tutti gli appassionati del plein air.
Si riparte dai brillanti risultati dell’edizione e uscente che ha visto una presigiosa passerella di esponenti istituzionali a partire dall’Assessore al Turismo della Regione Lombardia Lara Magoni per proseguire con gli Onorevoli Stafano Maullu e Marco Osnato, entrambi impegnati l’uno sul versante europeo e l’altro su quello del Parlamento italiano a sostenere un Disegno di legge che adegui alla realtà di oggi le necessità del settore del caravanning.
Utile è stato, in particolare, l’incontro con ACTI Italia (Presidente Arch.Zaffina), Camper Zone (Tommaso Impenna), Liberamente in Camper (Cristiano Fabris) e Confederazione Italiana Campeggiatori (Presidente Giovanni Grassi) che hanno fatto da portavoce delle istanze degli utenti mentre S-Moove con Francesca Carpinello e Massimo Aversa si sono assunti l’incarico di animare l’evento con le loro dirette radio piene di musica e contributi vari.
Anche Nuovo Camper Club Cento Torri di Pavia è stato protagonista di Italia Vacanze gestendo in prima persona l’Agorà che ha coinvolto a ritmo serrato pubblico ed espositori in una successione di interventi quanto mai vivaci e interessanti.
Da parte sua Promocamp e il suo Presidente Luigi Boschetti hanno coinvolto nuove realtà come I.L.S. che ha preso parte alla Manifestazione con i nuovi Fiat Ducato caratterizzati da allestimenti di un design ricercato e pienamente godibile.
Il parterre commerciale era quanto mai ricco e composito rappresentato da tutte le più importanti marche presenti sul mercato italiano come: Carthago, Malibu, Rapido, Itineo, Dreamer, Pla, Roller Team, Adria, Hobby, Fendt, Mc Louis, Challenger, Mobilvetta, Hymer, Benimar, Possl, Dethless, Sun Light, Laika,Knaus, Burstner, Weinsberg, Chausshon, Pilote, Carado, Tabbert, Kampa.
A conclusione della tre giorni, pressochè unanime il giudizio sull’andamento della Mostra: pubblico selezionato e, soprattutto, di consistente capacità di acquisto. Il che di questi tempi non è certo poco.
Chiude la cronaca il risultato del Raduno gestito da Camper Club Italiano (Presidente Luigi Pozzi) e da Io Viaggio in Camper che ha registrato la partecipazione di più di 250 equipaggi.
Faceva da corona il tradizionale Mercato dell’usato con l’esposizione di oltre cento automezzi.