Stampa

Diario di viaggio

PARCO NATURALE ADAMELLO BRENTA

*Patrimonio Mondiale UNESCO

Tappe del giorno 09/08/2005:

Località di partenza Località di arrivo Km tappa Km totali
S. ANTONIO DI MAVIGNOLA (TN) CARISOLO (TN) 5 512
CARISOLO (TN) S. ANTONIO DI MAVIGNOLA (TN) 5 517

mappa_trentino_alto_adige_parco_naturale_adamello_brenta_8Notte un po' turbolenta, causa la digestione della grigliata della serata precedente, i würstel non trovano la direzione giusta! Ci alziamo con calma alle 09.30, la giornata è meno limpida rispetto a ieri. Dopo colazione, scendiamo con il camper verso CARISOLO (TN – m 801 s.l.m.). Imbocchiamo la Val di Genova e dopo circa un paio di km ci fermiamo a visitare la Chiesa di S. Stefano, una chiesa cimiteriale di origine antica costruita sullo sperone di roccia granitica. All'interno si trovano dipinti attribuiti a Simone Baschenis (uno di questi rappresenta Carlo Magno, a ricordo della discesa in Italia ed il passaggio in Trentino). Anche all'esterno della chiesa è abbellito da affreschi.

Ci fermiamo a pranzo presso la “Speck Stube” sulla strada nelle vicinanze del campeggio (circa 300 metri). Assaggiamo la carne salada, polenta e capriolo ed altre specialità trentine.

Rientriamo in campeggio e decidiamo di restarci per un meritato relax. Filippo fa amicizia con un coetaneo di nome Francesco, proveniente da Guidizzolo (MN) in vacanza con i genitori ed il nonno in una roulotte adiacente al nostro camper.

Ore 23.00 tutti a dormire.

70 - trentino alto adige - carisolo - chiesa santo stefano.jpg 71 - trentino alto adige - carisolo - chiesa santo stefano - interno.jpg 72 - trentino alto adige - carisolo - chiesa santo stefano - interno.jpg 73 - trentino alto adige - carisolo - chiesa santo stefano - interno.jpg 74 - trentino alto adige - carisolo - chiesa santo stefano - affresco.jpg 75 - trentino alto adige - pinzolo e carisolo.jpg 76 - trentino alto adige - sant antonio di mavignola - speck stube.jpg