Stampa

Diario di viaggio

CHIOGGIA, SOTTOMARINA e l'ISOLA di PELLESTRINA

Fascini lagunari

Tappe del giorno 02/06/2007 Festa della Repubblica:

Località di partenza Località di arrivo Km tappa Km totali
SOTTOMARINA (VE) andata e ritorno in bicicletta CHIOGGIA (VE) 12  

Notte da lupi: panno nel letto (minima notturna: 16°!), pioggia, fulmini e tuoni!

Ci alziamo verso le 08.30, il cielo è decisamente coperto. Raggiungiamo con le biciclette Chioggia, giusto in tempo per trovare riparo sotto ai portici e scroscia un fortissimo temporale, anche i suonatori della banda per i festeggiamenti del 2 giugno sono al riparo insieme a noi. Decidiamo di passeggiare lungo i portici, naturalmente presi d'assalto dalla folla che sta sfuggendo alla pioggia battente.

Approfittiamo di un attimo di tregua per rientrare in camper. Mentre pranziamo ricomincia a piovere, così decidiamo di concederci un sonnellino pomeridiano. Ore 15.00 usciamo, splende finalmente il sole!

Raggiungiamo la diga che sorge alla fine di Sottomarina, passeggiamo fino al faro, fermandoci a guardare le reti dei trabucchi a caccia di qualche pesce o crostaceo.

Terminiamo il pomeriggio passeggiando per le vie di Sottomarina, ci fermiamo allo spazio giochi ed infine un giretto in spiaggia. Rientriamo in camper per ora di cena, serata a guardare un film in televisione. Ore 23.30 tutti a dormire mentre fuori piove.

12 - Veneto - Chioggia - scorcio.jpg 13 - Veneto - Chioggia - scorcio.jpg 14 - Veneto - Chioggia - ittios murales.jpg 15 - Veneto - Sottomarina - i trabucchi.jpg 16 - Veneto - Sottomarina - le reti dei trabucchi.jpg 17 - Veneto - Sottomarina - parco giochi.jpg 18 - Veneto - Sottomarina - parco giochi.jpg