Stampa

Diario di viaggio

PARCO NATURALE ADAMELLO BRENTA

*Patrimonio Mondiale UNESCO

Tappe del giorno 11/08/2005:

Località di partenza Località di arrivo Km tappa Km totali
S. ANTONIO DI MAVIGNOLA (TN) PINZOLO (TN) 5 522
PINZOLO (TN) passeggiata a piedi CARISOLO (TN) 0 522
PINZOLO (TN) S. ANTONIO DI MAVIGNOLA (TN) 5 527

mappa_trentino_alto_adige_parco_naturale_adamello_brenta_3Notte tranquilla. Ore 08.00 ci alziamo e la giornata si presenta nuvolosa, ma al momento non minaccia pioggia. Scendiamo con il camper a Pinzolo e sostiamo nel parcheggio della funivia. Con una bella passeggiata di quasi 2 km raggiungiamo CARISOLO, un paesino tranquillo e delizioso.

Dopo aver passeggiato per le vie del centro e visitato la Chiesa Parrocchiale di S. Nicolò, posta nel punto più alto del paese, andiamo al parco giochi che si trova sul lungofiume. Come in tutti i parchi dell'Alto Adige i giochi sono in legno ben tenuti e curati. Rientriamo in campeggio per il pranzo. Filippo si gode un meritato sonnellino pomeridiano, mentre Lorenzo ed io ce ne stiamo in veranda a leggere e a chiacchierare.

Merenda con gelato al bar del campeggio e partita con il biliardino.

Terminiamo il pomeriggio con l'amichetto Francesco e mentre i bimbi giocano, noi adulti facciamo quattro chiacchiere. Inizia a piovere e così siamo costretti a rientrare in camper, un forte temporale che si protrarrà anche in serata. Lorenzo ed io ci guardiamo un film con VHS e poi a dormire alle 23.30.

78 - trentino alto adige - carisolo - scorcio.jpg 79 - trentino alto adige - carisolo - chiesa san nicolo.jpg 80 - trentino alto adige - carisolo - parco giochi.jpg