Stampa

Diario di viaggio

PARCO NAZIONALE DEL GARGANO

Tappe del giorno 28/06/2003:

Località di partenza Località di arrivo Km tappa Km totali
VIESTE (FG) Civitanova Marche (MC) – Area di servizio autostradale Chienti Est 344 1106

Ci alziamo un po' tristi: oggi è l'ultimo giorno effettivo di vacanza! Sono davvero volati questi giorni di ferie!

Andiamo in spiaggia presto, raggiungibile direttamente dall'area attrezzata. La spiaggia è formata da sabbia bianco-dorata con fondale che digrada dolcemente in un mare trasparente; è veramente enorme, verso nord si vede Vieste e verso sud invece si trovano le prime scogliere rocciose, che andiamo con una passeggiata ad ammirare.

Oggi ci divertiamo davvero tanto con i bagni in mare in quanto ci sono dei bellissimi cavalloni di onde schiumose.

Il pomeriggio è un po' nuvmappa puglia gargano 7oloso ed il mare è decisamente mosso. Ci godiamo gli ultimi bagni di questo “mare Puglia” (come lo chiama Filippo!!).

Salutiamo i vicini di piazzola con cui avevamo scambiato qualche chiacchiera e verso le 21.30 lasciamo Vieste con grosso dispiacere ed iniziamo il viaggio di ritorno.

Imbocchiamo l'autostrada A14 a Poggio Imperiale: traffico è veramente scarso e si viaggia bene. Verso le 02.00 ci fermiamo all'autogrill in prossimità dell'uscita di Civitanova Marche (MC).

42 - puglia - gargano - vieste spiaggia.jpg 43 - puglia - gargano - vieste spiaggia.jpg 44 - puglia - gargano - vieste spiaggia.jpg 45 - puglia - gargano - vieste mare.jpg 46 - puglia - gargano - vieste mare.jpg