Stampa

Diario di viaggio

AUGSBURG e LEGOLAND

Tra storia e divertimento

Tappe del giorno 22/08/2011:

Località di partenza Località di arrivo Km tappa Km totali
Cento (FE) AUGSBURG (D) 544 544

mappa_germania_augsburg_legoland_1Partenza ore 08.30 di un'afosa giornata. Percorriamo la SS 12 del Brennero fino a Verona; imbocchiamo poi la A22 a Verona Nord, il traffico è scorrevole. Al confine italo-austriaco, acquistiamo la Vignette per le autostrade (€ 7,90 per 10 giorni). Si prosegue il viaggio verso Innsbruck con un clima insolitamente afoso. Da Innsbruck deviamo verso Garmisch Partenkirchen, un tratto in salita con una pendenza del 16% per circa un “interminabile” chilometro mette a dura a prova il motore che già sollecitato dalle temperature esterne, viene messo sotto sforzo dalla prima marcia inserita per affrontare questa salita.... una piccola pausa per “sbollire” la situazione e poi via di nuovo verso la Baviera che ci regala paesaggi bucolici di campi ordinati e caratteristici, tra mucche al pascolo e fattorie.

Ore 17.00 arriviamo ad AUGSBURG (AUGUSTA – m 496 s.l.m.), cerchiamo l'area attrezzata e ci sistemiamo. Il caldo opprimente, molto insolito in questa zona, ci costringe alla ricerca di un po' di refrigerio che troviamo nel fiume adiacente al punto sosta. Costumi e ciabatte e lo raggiungiamo e fino all'ora di cena ci rilassiamo godendoci questo spazio rilassante tra roccia e spiaggette già frequentate da altre famiglie.

Dopo cena, siamo stanchi dal lungo viaggio e restiamo in camper a giocare un po' a carte mentre il fresco tarda ad arrivare. Ore 23.00 a dormire, il termometro del camper segna ancora 30°!!!

Indice viaggio - Tappa successiva

SCARICA IL PDF (è necessario fare il login)

01 - Germania - Augsburg - al fiume.jpg 02 - Germania - Augsburg - al fiume.jpg