Stampa

Situazione camper zone arancioni e gialle: Perriera scrive a Bonaccini

uca scrive bonaccini

Richiesta inviata per la possibilità di spostamento per raggiungere strutture ricettive

Comunicato stampa di Ivan Perriera - UCA

Pubblichiamo qui di seguito la copia della lettera inviata da Ivan Perriera al Presidente Bonaccini in seguito alle numerose richieste pervenute dagli amici camperisti.

 

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Gent.moGent.mo

Presidente Conferenza delle Regioni

Dott. Stefano Bonaccini

Isernia lì 16 gennaio 2021

Oggetto: Possibilità di spostamento per raggiungere strutture ricettive

Gentilissimo Presidente Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini,

i turisti itineranti, avendo l’opportunità di viaggiare in assoluta sicurezza a bordo dei propri veicoli, anche in questo incerto periodo, sono stati fra quelli che hanno contribuito maggiormente a far crescere le presenze turistiche sul territorio.

A bordo dei nostri veicoli immatricolati “ad uso abitativo, che per noi rappresentano la nostra seconda casa, manterremo il pieno rispetto delle disposizioni vigenti potendo garantire assoluto distanziamento, uso dei dispositivi di sicurezza e rispetto delle norme previste anche nell’ultimo DPCM entrato oggi in vigore.

Per quanto sopra

CHIEDIAMO

che a seguito di conferma di prenotazione da parte della struttura ricettiva, i proprietari di veicoli itineranti, si possano spostare anche oltre la propria regione (se in zona gialla) o dal proprio Comune (nel caso di regioni “arancioni”) per raggiungere, muniti di specifica autocertificazione, le strutture ricettive aperte che, a loro volta, hanno la necessità di presenze turistiche, indispensabili per la loro stessa sopravvivenza commerciale.

Sono migliaia le richieste che ricevo in tal senso dagli iscritti alla ns. Federazione Nazionale e, per questo, confidando nel suo spiccato pragmatismo, la

INVITIAMO

se d’accordo, a voler supportare questa nostra richiesta, presentandola in una prossima Conferenza Stato Regioni, al ministro Boccia.

Non chiediamo alleggerimenti comportamentali ma di poter vivere questo momento in modo responsabile, come facciamo a casa e. allo stesso tempo, con quello svago che ci possa permettere di superare questo periodo che sembra diventare sempre più lungo.

Nella speranza di leggerla favorevolmente, inviamo distinti saluti

Ivan Perriera

Presidente Nazionale

Unione Club Amici