Stampa

Panni (FG): Comune Amico del Turismo Itinerante

panni fg cati

Tra le vette più alte dell’Appennino Dauno Meridionale, Panni sorprende per la sua posizione panoramica e l’atmosfera autentica, ora insignito del prestigioso riconoscimento di UCA

Comunicato stampa da Unione Club Amici

13 Maggio 2025 - Sabato 10 maggio si è svolta, nella gremita sala consiliare, alla presenza di autorità, di cittadini e parte degli oltre cento camperisti giunti a Panni per il convegno inaugurale della bella area di sosta e la cerimonia di adesione di Panni al progetto di “Comune Amico del Turismo Itinerante” ideato e promosso dall’Unione Club Amici.
Il sindaco Amedeo De Cotiis, con una punta di commozione, ha salutato i presenti rivolgendo particolari parole di ringraziamento a quanti hanno voluto, condividere il festoso evento.
Numerosi anche i sindaci del circondario dauno che hanno testimoniato, con la loro presenza e con significativi interventi il loro compiacimento per quanto l’amministrazione comunale ha voluto portare avanti con questo progetto.
Il Presidente nazionale dell’Unione Club Amici Ivan Perriera, fra gli applausi dei presenti, ha ricordato e sottolineato le caratteristiche principali del progetto CATI, consegnando contestualmente al sindaco il cartello stradale UCA.
Il giornalista Maurizio Varriano, che ha moderato gli interventi, dopo averne dato lettura ai presenti, ha consegnato al Sindaco l’attestato ufficiale che sancisce l’adesione all’importante progetto.
Il festoso corteo con la banda e il vessillo in testa si è poi spostato dal Municipio alla vicina area di sosta dove con la benedizione del parroco Domenico Guida, il sindaco ha ufficializzato l’inaugurazione con il taglio dei nastri mentre le note dell’inno nazionale davano alla cerimonia un tono di solennità. Tra gli applausi dei presenti, brindisi e festeggiamenti.