Stampa

IDEA VIAGGIO: il parco di Keukenhof (NL): l'appuntamento con la primavera

Parco Keukenhof

Aperto soltanto 60 giorni all'anno con una media di 25.000 visitatori al giorno e circa 7 milioni di bulbi in fiore, 2500 alberi ed altre varietà, viene considerato il parco più fotografato al Mondo.

Da inserire nella lista dei luoghi da visitare!

Redazionale di Vacanzelandia

Ogni anno apre nei primi giorni di Primavera per restare aperto circa due mesi e in questo periodo è una meta davvero gettonata nella nazione famosa per i tulipani: l'Olanda o per meglio dire i Paesi Bassi.

Il parco si trova nella località chiamata LISSE che dista circa una quarantina di chilometri da Amsterdam. 

Qualche informazione su Keukenhof

Il parco fu inaugurato nel 1949 su iniziativa dell'allora sindaco di Lisse che organizzò un'esposizione di fiori all'aperto, ebbe tanto successo che si pensò di mantenere questo appuntamento fisso ogni anno. Sicuramente fu lungimirante visti i numeri attuali di questo parco!

Nell'immaginario collettivo si potrebbe pensare che ci siano soltanto tulipani, in realtà no, a Keukenhof si trovano tante varietà di fiori. 

Per quanto conoscere in anteprima questo parco sicuramente è consigliabile consultare il sito ufficiale del parco dove trovate tutte le informazioni utili per la visita e nella sezione FAQ anche le risposte alle tante domande che possono sorgere:

→ https://keukenhof.nl/ il sito prevede la possibilità di tradurre in inglese, tedesco e francese (ahimè non in italiano), potete avvalervi di Google Translator per leggere "potabile" (come diciamo noi) nella nostra lingua. Sul sito trovate anche la modalità per acquistare il biglietto d'ingresso. C'è la sezione anche dedicata alla modalità di arrivare e parcheggiare con il camper → Info e dettagli QUI

→ abbiamo trovato utile anche questo sito di Amsterdam.net che ne parla e vi può dare qualche informazione in più Parco Keukenhof

Idea viaggio in più

Immaginiamo tanti di voi che si staranno chiedendo: Keukenhof dista dal confine italiano circa un migliaio di chilometri, e poi che si fa? 

Riflessione giusta e lecita!

Abbiamo selezionato un paio di diari di diari di viaggio realizzati da Amici di Vacanzelandia e pubblicati sul nostro sito dove potrete sbirciare la loro esperienza e prendere spunto per organizzare un viaggio primaverile nei Paesi Bassi con tappa a Keukenhof, ovviamente! Ma non solo, anche altri suggerimenti che vi possono servire...

Eccoli

Buona primavera a tutti con la bellezza dei fiori che sbocciano