Stampa

Diario di viaggio

MIRABILANDIA

- Pokèmon Day -

mirabilandia

Nazione: ITALIA
Regione: EMILIA ROMAGNA
Province: RAVENNA
Periodo: dal 11/06 al 13/06/2010
Tipo di itinerario: STANZIALE
Distanza percorsa totale (Km): 218
Località visitate

Mirabilandia è uno tra i parchi dei divertimenti più famosi e più grandi in Italia, offre attrazioni mozzafiato, altre adatte per tutta la famiglia, spettacoli, cinema in 4D e nel periodo estivo Mirabilandia Beach, un angolo di paradiso tropicale.

Noi siamo stati a Mirabilandia in occasione del Pokèmon Day, ovvero la festa per tutti gli appassionati dei personaggi giapponesi, dove all'interno del parco è possibile partecipare a gare con il gioco delle carte da collezione e con i videogame, scoprire l'Universo dei Pokemon, assistere a film di Pokémon ecc.

 

Commenti e consigli:

Consigliamo per il parco dei divertimenti di Mirabilandia di riservare 2 giorni, considerando che il giorno successivo è gratis è possibile suddividere il proprio tempo in maniera ottimale tra attrazioni e spettacoli. Nel caso decidiate di seguire il nostro consiglio ed acquistare il primo giorno il biglietto valido per 2 giorni, ricordatevi prima di uscire dal parco dei divertimenti di ritirare il braccialetto che Vi consentirà di entrare il giorno successivo.

All'entrata del parco è possibile noleggiare il V-Pass (a pagamento), un dispositivo simile ad un telefono cellulare, in cui sono registrate le principali attrazioni del parco e consente di selezionare quella desiderata e prenotarla, questo permette nei giorni di grande affluenza di poter trascorrere il proprio tempo visitando il parco e salendo su altre attrazioni mentre il V-Pass farà la fila al posto vostro!

Nel caso decidiate di portarvi il pranzo al sacco, sono disponibili all'interno del parco aree pic-nic all'ombra per consumare i pasti.

In estate indossate costumi ed abbigliamento sportivo e comodo, ci sono molte attrazioni in cui si esce letteralmente bagnati, nelle mezze stagioni portatevi una giacca/mantella parapioggia (in vendita anche all'interno del parco!).

Se portate con voi macchine fotografiche e videocamere, cercate di proteggerle con borse impermeabili, sempre per lo stesso motivo enunciato sopra!

Prodotti e piatti tipici:

All'interno del parco di Mirabilandia sono presenti vari ristoranti con cucina classica italiana o tipica romagnola, fast food, snack bar, pizzeria, chioschi (anche con kebab) per ogni gusto e per ogni esigenza.

Per i celiaci è possibile trovare pietanze senza glutine presso il ristorante Locanda del Faro ed i self service Drive in ed El Sombrero.

01 - emilia romagna - mirabilandia - entrata insegna.jpg 04 - emilia romagna - mirabilandia - delirium.jpg 06 - emilia romagna - mirabilandia - niagara.jpg 09 - emilia romagna - mirabilandia - ghostville.jpg 13 - emilia romagna - mirabilandia - monosaurus.jpg 14 - emilia romagna - mirabilandia - pentole stregate.jpg 15 - emilia romagna - mirabilandia - la casa matta.jpg 17 - emilia romagna - mirabilandia - reset.jpg 21 - emilia romagna - mirabilandia - reset.jpg 28 - emilia romagna - mirabilandia - reset.jpg 29 - emilia romagna - mirabilandia - pokemon day filippo.jpg 30 - emilia romagna - mirabilandia - blu river.jpg 34 - emilia romagna - mirabilandia - eurowheel e mongolfiere.jpg 37 - emilia romagna - mirabilandia - eurowheel.jpg