Stampa

L'Area Camper di Ferrara un po' complicata per accedervi

lettere daniela merlo ferrara

 

Gennaio 2019 

Ci scrive Daniela M., storica amica di Vacanzelandia, camperista con il marito Moreno e l'inseparabile amica pelosa Megghy, in quanto nell'ultimo itinerario realizzato hanno fatto tappa nella bellissima Ferrara, città d'arte e di grande fascino. Vuole segnalare però che l'accesso all'area camper di Via Rampari di San Paolo, 44121 Coordinate N 44°50’7.49” E 11°36’36.91” segue dopo una procedura per potervi accedere alquanto macchinosa. 

La gestione è stata affidata a

FERRARA TUA
Via J.F. Kennedy 6/8 Telefono 0532230110

Si dovrà effettuare la registrazione nel sito www.ferraratua.it - Menù Camper quindi indicando indirizzo e-mail, previo pagamento con bancomat o carta di credito (non è pertanto possibile pagare in contanti e/o con assegni bancari e circolari), verrà fornito il QR Code, che servirà per poter accedere all'area camper. Costo Euro 10,00 per 24h.

Questo nuovo sistema è stato studiato per evitare che camper e/o roulotte di zingari si introducessero nei parcheggi, infatti la sosta nell’adiacente parcheggio ex Mof è stata regolamentata da sbarre ad altezza e quindi consentito alle sole automobili.

Purtroppo è una procedura molto impegnativa, non agevola l'entrata, infatti diversi camper hanno desistito e trovato alternative per la notte. Arrivando agli orari stabiliti nella sede operativa di via Kennedy la procedura ed il pagamento si potrà effettuare in loco.


Noi di Vacanzelandia ringraziamo Daniela per l'importante segnalazione e la domanda sorge spontanea "ma se il camperista arriva a Ferrara e non dispone di carta di credito o Pay-Pal oppure anche di Smartphone con la connessione, dove può fermarsi al di fuori di questo parcheggio gestito in maniera così macchinosa?". Inoltreremo la domana dal comune di Ferrara, sperando di ricevere una risposta.